Monte Lovcen numerosi punti panoramici mozzafiato

Monte Lovcen numerosi punti panoramici mozzafiato

Monte Lovcen - Montenegro

Scritto da: Redazione

n

Categorie: Escursioni | Kotor | Montagna

Get Your Guide
Samsonite Trolley

Set valige – Col. Rosso/Blue – Euro 119,90

Cerca il volo più economico con il comparatore e scegli la compagnia!

Monte Lovcen numerosi punti panoramici mozzafiato

A pochi chilometri dalla costa, Monte Lovcen si erge a quasi 2000 metri sopra la baia di Kotor. Prendendo la strada da Cetinje fino alla cima della vetta, i visitatori potranno osservare un forte riflesso della storia e della cultura del Montenegro, dal castello ottomano di Njegos al magnifico Mausoleo di Petar II Petrovic. Nel punto più alto della montagna si trova Jezerski Vrh, o Lake Peak, che apre la strada a numerosi punti panoramici mozzafiato, come i Grand Craters of Mount Lovcen e Saint John’s Hill.

Vicino alla vetta più alta della montagna, il picco di Jezerski Vrh, c’è un grande altopiano carsico chiamato Debelo Brdo (o Thick Hill), dove nel 1877 si svolse una famosa scena di battaglia montenegrina. Fu qui che una forza militare speciale di Cetinje, fedele all’indipendenza a lungo trascurata del Montenegro, riuscì a rafforzare la sua posizione nella penisola balcanica contro le forze delle grandi potenze invasori.

La straordinaria collocazione

Ai piedi della montagna si trova l’antica città di Cattaro, un porto paradisiaco che affascina chiunque entri tra le sue mura. Dalle antiche mura e chiese fortificate al Monastero di Nostra Signora della Roccia e alla Porta di Sveti Nikola, la città di Cattaro attira turisti da vicino e da lontano.

Dopo una buona esplorazione di Cattaro, i visitatori possono scegliere di prendere il Passo di Lovcen, una delle strade più antiche e più belle della regione adriatica. Alla fine raggiungeranno il Mausoleo di Petar II Petrovic, una bellezza architettonica costruita come commemorazione del famoso leader del Montenegro. La struttura, costruita a forma di mausoleo classico, consente agli ammiratori di ammirare le viste mozzafiato sulla baia di Kotor.

Il monte Lovcen può essere piccolo rispetto ad altre montagne in Europa, tuttavia ha un significato speciale nel cuore dei montenegrini. Il monte Lovcen è un simbolo dell’orgoglio e del patriottismo montenegrino, una testimonianza della storia coraggiosa e vivace del Montenegro. Le sue numerose attrattive ne fanno una delle catene montuose più affascinanti e visitate d’Europa.

Suggerimenti
Zaini da viaggio

Potrebbe esserti utile anche:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

48 − 41 =

Scarica la guida del MontenegroScopri tutto quello che devi sapere sul Montenegro prima di partire, dove andare, cosa visitare, dove mangiare, divertirsi, il costo della vita e tanto tanto altro ancora, la nostra guida ti sarà preziosissima per goderti appieno il Montenegro senza perdere un solo minuto di tempo, compila il form e scaricala!