Palazzo Blu residenza del presidente del Montenegro

Palazzo Blu residenza del presidente del Montenegro

Palazzo Blu residenza ufficiale del presidente in carica del Montenegro

Scritto da: Redazione

n

Categorie: Cetinje | Consigli | Kotor | Monumenti

Get Your Guide
Samsonite Trolley

Set valige – Col. Rosso/Blue – Euro 119,90

Cerca il volo più economico con il comparatore e scegli la compagnia!

Palazzo Blu residenza ufficiale del presidente in carica del Montenegro

La lussuosa e splendida residenza del Palazzo Blu del Presidente del Montenegro è un simbolo di maestosa raffinatezza e grandezza. Situato sulla costa adriatica e affacciato sulla baia di Boka, il palazzo a due piani fa parte della fortezza di Kotor del XVII secolo, che è patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’interno e l’esterno sono stati realizzati con cura per rispecchiare la ricca e affascinante cultura e storia del Montenegro.

Il Palazzo Blu è stato inizialmente costruito come residenza del re Nicola I del Montenegro alla fine del XIX secolo e dal 2005 ospita il presidente del Montenegro. L’edificio si ispira all’architettura in stile barocco europeo e alla sua facciata decorata in stile italiano presenta doccioni decorativi, fresche fontane e imponenti colonne corinzie. Le sue pareti sono ricoperte d’intonaco veneziano blu scuro e bianco, un cenno al suo patrimonio italiano.

All’interno del palazzo, i visitatori troveranno un’immensa collezione di oggetti d’antiquariato e opere d’arte, grandiosi lampadari e tappeti decorati. Ci sono otto suite presidenziali riccamente decorate, ognuna dotata del lusso e del comfort di un hotel a 5 stelle. Tutte queste caratteristiche offrono l’ambiente perfetto per chiunque cerchi di provare la stravaganza e l’opulenza del soggiorno in una lussuosa residenza.

Il palazzo offre anche alloggi esclusivi e discreti a reali e dignitari in visita. Il palazzo è stato sede di visite di stato, cene formali e altre cerimonie legate allo stato. La maestosa imponenza del palazzo costituisce un grande palcoscenico per tali eventi, assicurando che i visitatori e gli ospiti si sentano speciali e importanti come sono veramente.

Oggi, rimane ermeticamente chiuso e aperto al pubblico solo in determinate occasioni. Sebbene sia visibile da lontano, per vedere gli interni del palazzo è necessario un permesso speciale. Sebbene non sia aperto al pubblico, rimane un simbolo di grandezza, eccellenza e bellezza per i cittadini del Montenegro.

Vedi sulla mappa.

Suggerimenti
Zaini da viaggio

Potrebbe esserti utile anche:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 70 = 71

Scarica la guida del MontenegroScopri tutto quello che devi sapere sul Montenegro prima di partire, dove andare, cosa visitare, dove mangiare, divertirsi, il costo della vita e tanto tanto altro ancora, la nostra guida ti sarà preziosissima per goderti appieno il Montenegro senza perdere un solo minuto di tempo, compila il form e scaricala!