Porto Montenegro la grande bellezza

Porto Montenegro la grande bellezza

Porto Montenegro la grande bellezza

Scritto da: Redazione

n

Categorie: Consigli | Kotor | Mare | Tivat

Get Your Guide
Samsonite Trolley

Set valige – Col. Rosso/Blue – Euro 119,90

Cerca il volo più economico con il comparatore e scegli la compagnia!

Porto Montenegro la grande bellezza

Per chi cerca una vacanza unica ed esotica, Porto Montenegro a Tivat è una scelta fantastica. Situata lungo il mare Adriatico, incastonata tra le montagne e il mare, è il porto principale del Montenegro ed è una delle città più spettacolari della regione balcanica. Dalla splendida architettura del vecchio mondo alle acque cristalline del mare, c’è qualcosa per tutti a Porto.

Nessuna vacanza a Porto sarebbe completa senza una visita al centro storico. Essendo una delle principali attrazioni della città, i visitatori potranno esplorare le strade tortuose fiancheggiate da splendidi edifici che riflettono la storia ottomana e veneziana della città.

Tradizione, mondanità e voglia di futuro

Piatti tradizionali e artigianato locale si possono trovare nel mercato accanto a souvenir e bigiotteria. In cima alla collina si può vedere l’antica fortezza di Kotor, che ricorda ai visitatori l’importanza strategica che un tempo aveva la città.

Durante il giorno, i visitatori possono fare una crociera intorno alla baia per esplorare le isole vicine e ammirare le viste mozzafiato delle montagne. La sera, i caffè di Porto si animano di gente del posto e turisti che si godono gli spuntini, la musica e la vita notturna. Per coloro che cercano attività più avventurose c’è molto da esplorare. Dal rafting sulle rapide del fiume Zeta e una giornata sul lago di Bjelasnica, ci sono molte opportunità per l’eccitazione e l’avventura.

Vivacità di un luogo privilegiato

Per cibo e bevande, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Porto vanta una vasta gamma di ristoranti dalla cucina tradizionale montenegrina ai frutti di mare freschi pescati dal mare Adriatico. Le cantine locali e i birrifici artigianali invitano alle degustazioni e i loro vini diventano sempre più popolari di giorno in giorno. Le strade sono piene di negozi che vendono di tutto, dai souvenir agli oggetti di produzione locale.

Porto è una destinazione che non può fare a meno di trasportarti in un tempo diverso. Ogni angolo di strada ricorda il passato, dalle case colorate all’architettura ottomana. Ma nonostante una storia e una cultura colorate, c’è anche un’energia moderna da trovare. Con molti bar e locali notturni, attività uniche e festival, Porto ha qualcosa per tutti. Quindi, se stai cercando un’atmosfera d’altri tempi in una città moderna, Porto, in Montenegro, è la destinazione di vacanza ideale.

Vedi sulla mappa.

Suggerimenti
Zaini da viaggio

Potrebbe esserti utile anche:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

84 + = 89

Scarica la guida del MontenegroScopri tutto quello che devi sapere sul Montenegro prima di partire, dove andare, cosa visitare, dove mangiare, divertirsi, il costo della vita e tanto tanto altro ancora, la nostra guida ti sarà preziosissima per goderti appieno il Montenegro senza perdere un solo minuto di tempo, compila il form e scaricala!