Cascate del fiume Cijevna Podgorica

Cascate del fiume Cijevna Podgorica

Cascate del fiume Cijevna Podgorica

Scritto da: Redazione

n

Categorie: Consigli | Escursioni | Podgorica

Get Your Guide
Samsonite Trolley

Set valige – Col. Rosso/Blue – Euro 119,90

Cerca il volo più economico con il comparatore e scegli la compagnia!

Cascate del fiume Cijevna Podgorica

Cascate del fiume Cijevna, a Podgorica, è famoso per le sue numerose cascate mozzafiato. Queste cascate costituiscono una parte importante e contribuiscono alla bellezza naturale di questa regione del Montenegro. Scorre attraverso una regione rocciosa nota come “lo Struge”, un nome che deriva dalla forma del percorso tortuoso del fiume. Mentre si avvicina a Podgorica, il Cijevna si divide in due rami. Lungo il ramo destro si trovano cinque cascate, tutte da visitare

La prima cascata, conosciuta come la Grande Cascata, è la più visitata di tutte le cascate di Cijevna, in quanto è la più grande e la più spettacolare. Si trova in un canyon profondo e alto, con una cascata di dimensioni impressionanti, alta fino a 86 piedi. La caduta è solitamente attraversata da barche e la sua vista è sbalorditiva, specialmente durante l’alba o quando si riflette nell’acqua calma sottostante.

Meraviglie della cascate

La seconda cascata si chiama Little Fall e si trova sulla riva sinistra del fiume vicino alla città di Žljivnica, a circa 10 miglia dalle Great Falls. Questa cascata alta 66 piedi è caratterizzata dal suo impressionante ambiente naturale, tra cui foreste, rocce e la sua sorgente che rende le sue acque gelide anche in estate.

La terza cascata si trova poche miglia a valle della Little Fall. Qui, la larghezza del fiume è ridotta da un affioramento roccioso e crea uno scenario spumeggiante ruggente, con un’altezza di circa 28 piedi. Soprannominato Foamy Fall, questo torrente d’acqua a cascata crea uno spettacolo mozzafiato, ancora di più al chiaro di luna.

La quarta delle cascate del Cijevna si trova vicino alla città di Obrešat, dove la larghezza del fiume è notevolmente ridotta dalle rocce circostanti. Qui, il fiume crea una bellissima cascata alta 77 piedi, il Foamy Step. Questa particolare cascata, è una delle meno visitate e la sua natura incontaminata la fa risaltare tra le altre.

L’ultima cascata è la più sconosciuta di tutte. Si trova vicino alla città di Kržava ed è alto 15 piedi. Questa cascata ha un fascino particolare, in quanto le sue acque sembrano contrastare con l’aura tranquilla del fiume, creando uno spettacolo maestoso di natura selvaggia e libera.

Il Cijevna è pieno di maestose cascate. Tutti creano un’atmosfera unica e tranquilla, indipendentemente dalla stagione o dall’ora del giorno. Queste vibranti cascate sono il luogo perfetto per la contemplazione o semplicemente per godersi la bellezza della natura e ammirare i suoi panorami maestosi. Visitare le cascate, è un’esperienza eccezionale che tutti i visitatori dovrebbero vivere.

Vedi sulla mappa.

Suggerimenti
Zaini da viaggio

Potrebbe esserti utile anche:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

42 − = 34

Scarica la guida del MontenegroScopri tutto quello che devi sapere sul Montenegro prima di partire, dove andare, cosa visitare, dove mangiare, divertirsi, il costo della vita e tanto tanto altro ancora, la nostra guida ti sarà preziosissima per goderti appieno il Montenegro senza perdere un solo minuto di tempo, compila il form e scaricala!