Lago Nero una meraviglia naturale da scoprire

Lago Nero una meraviglia naturale da scoprire

Lago Nero una meraviglia naturale da scoprire

Scritto da: Redazione

Get Your Guide
Samsonite Trolley

Set valige – Col. Rosso/Blue – Euro 119,90

Cerca il volo più economico con il comparatore e scegli la compagnia!

Lago Nero una meraviglia naturale da scoprire

Il Lago Nero si trova nello splendido paese mediterraneo del Montenegro, incastonato tra le montagne Prokletije. È considerata una meraviglia naturale e architettonica, per la sua bellezza naturale e la sorprendente architettura che è stata creata nella zona.

Era formato da una profonda grotta piena di acqua cristallina, situata a un’altitudine di 581,5 metri (1.910 piedi). Dalla catena montuosa che circonda questo lago si può godere di una bellissima vista del fiume Longoj che serpeggia in lontananza.

Una delle bellezze del Montenegro da non perdere

Il verde circostante è costituito da un bosco secolare, con grandi maestosi pini, abeti e faggi mescolati alla pineta. Gli alberi sono così fitti che in alcuni punti lungo il perimetro del lago si riesce a malapena a distinguere il bordo del lago. I fiori selvatici che abbondano intorno al lago, in combinazione con i dintorni densamente boscosi, creano una vista davvero mozzafiato.

Un’altra caratteristica degna di nota è la sua circonferenza a strapiombo, che si estende per ben 2,3 km (1,4 miglia). Il lago stesso è piuttosto poco profondo, con una profondità compresa tra 6 e 18 piedi al centro.
I visitatori e la gente del posto trovano il lago un’oasi nel paesaggio circostante, con un’atmosfera tranquilla e invitante. Una delle cose migliori il lago è aperto a tutti, indipendentemente dalle loro convinzioni o affiliazioni, purché sia rispettato.

Il vicino insediamento di Rozaje si trova a un’altitudine di 500 metri (1.640 piedi) sul livello del mare. Qui si trovano i ponti seicenteschi in pietra e legno che attraversano il lago. I ponti sono un fantastico pezzo di architettura e sono il punto focale del lago. Sono collegati da un sentiero che separa il lago dal vicino insediamento, creando un ambiente tranquillo per rilassarsi.

Il Lago Nero dove la storia si fonde con la natura

L’imponente roccia che si trova al centro del Lago Nero è dove un tempo sorgeva l’antico castello di Elbasan. Il castello non è più in piedi, ma la roccia può essere vista quando il sole splende e l’acqua è ferma. È affascinante da osservare e offre ai visitatori un’idea del maestoso passato della regione.

Il Lago Nero, con le sue acque cristalline e la sua atmosfera antica, è una delle attrazioni più apprezzate del Montenegro; rappresenta una testimonianza della magica bellezza dei monti Prokletije. La sua maestosità non ha eguali in tutto il paese ed è sempre una tappa obbligata nell’itinerario di chiunque esplori il paese.

Vedi sulla mappa.

Suggerimenti
Zaini da viaggio

Potrebbe esserti utile anche:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 1 =

Scarica la guida del MontenegroScopri tutto quello che devi sapere sul Montenegro prima di partire, dove andare, cosa visitare, dove mangiare, divertirsi, il costo della vita e tanto tanto altro ancora, la nostra guida ti sarà preziosissima per goderti appieno il Montenegro senza perdere un solo minuto di tempo, compila il form e scaricala!